Motori di ricambio

Motori di ricambio

In questa categoria sono proposti motori di ricambio per qualsiasi applicazione (motocoltivatore, motozappa, generatore, motopompa, rasaerba, aspirafoglie ecc...) prodotti dall'ormai nota ed apprezzata azienda LONCIN. Per chi non fosse al corrente della forza e dell'affidabilità di questo costruttore segnaliamo il seguente link:

http://www.loncinindustries.com/en/Group/Default.aspx

 

La categoria è suddivisa in

  • motori a benzina ad albero orizzontale, tipicamente utilizzati su motocoltivatori, motopompe, generatori di corrente, grosse motozappe ecc...
  • motori a benzina ad albero verticale, in esecuzione con volano standard (ad esempio per rasaerba) o in esecuzione con volano pesante (ad esempio per applicazione su motozappe e aspirafoglie)
  • motori diesel ad albero orizzontale, per applicazioni che prevedono impiego gravoso e lunghi periodi di funzionamento ininterrotto (groosi motocoltivatori, generatori di corrente, motopompe industriali)

Segnaliamo che la flangiatura dei motori è standard così come le misure degli alberi.

I motori ad albero orizzontale cilindrico e ad albero verticale cilindrico sono intercambiabili direttamente con i motori di primo equipaggiamento, occorre solo verificare il diametro e/o la lunghezza dell'albero.

I motori ad albero orizzontale conico sono realizzati secondo il classico cono "nazionale" (cono Lombardini, Intermotor, ACME ecc...) e sono forniti con relativa flangia di accoppiamento anch'essa standard. Occorre solo scegliere il motore con il corretto diametro di base del cono. 

I motori presentati sono quindi intercambiabili con gran parte dei motori Briggs&Stratton, HONDA, Robin, Subaru, Lombardini, Intermotor, ACME e motori di importazione in genere di primo equipaggiamento.

Siamo a disposizione per eventuali domande su come verificare la compatibilità in caso di dubbi.

 

ATTENZIONE: tutti i dati di potenza e coppia dei motori si riferiscono ai valori dichiarati dal costruttore e sono calcolati secondo specifici standard globali di misura (come SAE J1940, SAE J1349, ISO 1585). Secondo questi standard unificati ecco che ad esempio HONDA GX200 che in passato veniva indicato usualmente sui cataloghi di macchine da giardino come 6.5HP è in realtà un 5.5HP, ed equivale al LONCIN G200F, così via per tutti i modelli.

Cortesemente affina la tua ricerca selezionando una delle seguenti sottocategorie